Siamo abituati a pensare alle donne come lato problematico del desiderio, anche se questa è una considerazione che non ha alcun tipo di base scientifica e che è figlia più del bigottismo che vuole la donna come disinteressata al sesso, che di studi accurati.

Può capitare anche a noi uomini di avere problemi di desiderio, che sono magari proprio quello che sta rendendo i rapporti poco piacevoli, rendendoli spesso un incubo e innescando un circolo vizioso dal quale è spesso impossibile uscire, se non prendendo coscienza del problema.

Sei sicuro che le tue performance scarse tra le lenzuola non siano in realtà figlie di uno scarso desiderio sessuale, cosa che va di pari passo con una scarsa potenza sessuale?

A volte non dipende da noi

A volte non dipende da noi. Ne abbiamo viste tante, e con gli anni stuzzicarci la fantasia è diventato sempre più difficile. Spesso può essere "colpa", passateci il termine, di una partner sessualmente troppo noiosa o che non riesce a stuzzicarci lì dove è necessario per far partire il fuoco della passione.

Magari non si è più innamorati e non si avverte più neanche la passione dell'intimità. Magari la partner si presenta svogliata e contribuisce ad un rapporto pessimo sia nella durata che nell'intensità.

Quello che possiamo dirti è che anche in questo caso può dipendere dalla tua assenza di erezione, che può diventare causa ed effetto della scarsa passione che riesce a solleticarci la nostra partner.

Per una donna avere un partner che non riesce a mantenere un erezione adeguata durante il rapporto può essere molto frustrante e rendere inutile ogni tentativo di ravvivare il rapporto.

Lo sapevi? Spesso più delle dimensioni conta proprio la forza dell'erezione [link a piacere della donna e misure- anchor: da più delle dimensioni a erezione]] e anche quando siano le dimensioni a contare avere un'erezione a metà sicuramente non aiuta a raggiungerle e a farla sentire piena di te.

Il viceversa: la mancanza di erezione può abbassare la libido

È vero inoltre che in relazione all'erezione il desiderio sessuale può giocare il doppio ruolo di causa e di effetto: se manca la libido manca l'erezione, e quando l'erezione di buon livello manca da troppo tempo, la libido finisce per risentirne.

Questo vuol dire che spesso, sempre più spesso, il problema è il proverbiale cane che si morde la coda: manca il desiderio, manca l'erezione, manca il desiderio e continua a mancare l'erezione.

Sei sicuro che migliorando l'erezione non migliorerà anche il tuo desiderio?

Nonostante abbiamo cominciato la nostra guida di oggi parlando della libido come causa della mancanza di erezione, per superare il problema molti di vuoi che ci state leggendo potrebbero invertire il rapporto causa-effetto e provare, come spesso avviene in medicina, ad eliminare la prima intervenendo sul secondo.

Migliorare le erezioni però non vuol dire affidarsi a farmaci pericolosi, anche se vengono venduti in farmacia, le pillole magiche dell'erezione che nel giro di pochissime ore ci lasceranno dove ci hanno trovato.

Ci sono moltissimi rimedi più efficaci, meno costosi e meno invasivi che possono permetterti di recuperare un'erezione naturale, vigorosa e utile per avere le lunghe notti di amore che sia noi che la nostra partner hanno ormai dimenticato.

Ci sono diversi prodotti che possono aiutarti a recuperare una buona erezione e migliorare la tua potenza sessuale e la tua libido:

  • compresse a base di prodotti naturali: gingko biloba, arginina, ginseng rosso coreano, sono soltanto alcuni dei migliori principi attivi e ritrovati di medicina naturale che possono agire non solo direttamente sulla tua potenza sessuale e sulla tua erezione, ma anche sul tuo desiderio. Una compressa al giorno, senza impegno e senza che tu metta a repentaglio la tua salute, per un presidio di benessere che sia in grado di agire sul breve, medio e lungo periodo sulla tua sfera sessuale.

  • oli naturali: possono aiutarti non solo ad avere un'erezione pressoché immediata, con la possibilità di coinvolgere sin da subito la tua partner, ma anche a fornire al tuo corpo tutti i principi attivi di cui ha bisogno per rigenerare i tessuti, ossigenarli e favorire l'erezione. Troverai all'interno degli oli naturali, proprio come per le compresse, tutti i prodotti di cui hai bisogno per il miglioramento della tua sessualità.

  • cerotti naturali: se i due precedenti metodi non fanno al caso tuo e se pensi che sia scomodo ricordarsi della compressa, oppure inopportuno cospargersi di gel prima dell'atto, potrai utilizzare i cerotti a base di ingredienti naturali: 72 ore di durata, adatti anche ai più sbadati e a chi si dimentica dell'assunzione quotidiana dell'integratore. [link sul grassetto a pagina categoria].

Non ci sono soltanto gli integratori che possono aiutarti a recuperare la libido e a tornare ad essere un amante perfetto anche tra le lenzuola.

Puoi migliorare le erezioni e il desiderio sessuale anche con una pompa peniena. Magari non ci avrai pensato, ritenendolo un metodo adatto soltanto a chi soffre di problemi di dimensioni, anche se le cose non stanno così.

Con la pompa peniena puoi infatti migliorare la qualità dei tuoi tessuti e favorire l'afflusso di sangue al pene, migliorando anche il tuo desiderio. Le erezioni fiacche o completamente assenti saranno soltanto un lontanissimo ricordo e potrai senza alcun problema tornare ad amare e tornare ad aver voglia di amare. Per saperne di più, puoi consultare la categoria sulle pompe peniene preparata dai nostri specialisti.

I problemi di erezione non sono solo un problema sessuale: possono far diminuire la tua autostima, possono creare delle frizioni importanti nella coppia e possono peggiorare anche la tua vita al di fuori delle lenzuola. La buona notizia è che oggi hai a disposizione tanti metodi, tutti efficaci, per superare finalmente il tuo problema, che dipenda o meno dall'assenza di libido.