I metodi naturali per aumentare le dimensioni del pene esistono. Non è infatti, come saprà già chi ci segue da un po', assolutamente necessario ricorrere al chirurgo e a metodi invasivi.

Ma quali sono i metodi naturali per l'allungamento del pene più efficaci? A cosa possiamo affidarci quando il nostro organo sessuale è oggettivamente o soggettivamente inadeguato?

Di quanto hai bisogno di allungarlo?

Prima di leggere dei migliori metodi naturali per l'allungamento del pene, dovresti cercare di aiutarti valutando le reali condizioni del tuo pene.

Sei sicuro di avercelo troppo corto o di una circonferenza inadeguata? Lo hai mai misurato? Sono tantissimi gli uomini che credono di avere un pene inadeguato sia per sé stessi che per la partner, quando invece si trovano ben all'interno del range di normalità.

Quali sono le misure normali del pene

In altri casi però, inutile nascondersi dietro ad un dito, qualche centimetro in più potrebbe aumentare la nostra autostima e anche il piacere della nostra partner. In questo caso non c'è assolutamente nulla di male a ricorrere a strumenti che permettano, in modo naturale, di avere un pene più grande.

La Pompa per l'allungamento del pene

La pompa per l'allungamento del pene è uno dei rimedi non invasivi e naturali che permettono aumentare la lunghezza del pene e anche la sua circonferenza.

Un metodo che riesce a offrire risultati basandosi su reazioni fisiologiche e naturali, aumentando la circolazione e rendendo più resistenti ed elastici i corpi cavernosi, ricorrendo ad un principio semplice come quello del vuoto.

La pompa può essere utilizzata da tutti senza problemi di sorta e oltre che migliorare le dimensioni, può anche aiutarci a recuperare un'erezione vigorosa e forte.

La pompa per il pene è un prodotto il cui funzionamento è anche stato dimostrato scientificamente, uno strumento per recuperare dimensioni adeguate del pene che inoltre non necessità di incisioni, punti, tagli e iniezioni.

Per saperne di più: Come funziona la pompa per il pene

L'estensore per l'allungamento del pene

Tra i metodi meccanici e naturali per l'allungamento del pene non troviamo soltanto la pompa, che pur svolge un lavoro assolutamente egregio in questo senso.

Anche l'estensore può essere considerato uno strumento più che valido per il miglioramento delle dimensioni del pene, tanto in lunghezza quanto in circonferenza.

Un altro metodo naturale, che si basa sulla capacità dei nostri tessuti di rigenerarsi naturalmente: una tensione leggera, per creare micro lesioni nei tessuti che verranno ricostruite dal nostro organismo, aggiungendo nuovo tessuto e permettendo al nostro pene di allungarsi a vista d'occhio.

L'estensore è un metodo privo di controindicazioni, assolutamente non invasivo e che può essere utilizzato anche da parte di chi ha problemi di allergie o reazioni avverse e vuole uno strumento che possa essere indossato anche 24 su 24, che possa garantire scientificamente risultati1, provati da diversi studi sullo strumento.

L'estensore è un'alternativa valida tanto quanto la pompa e dovrebbe essere presa in seria considerazione da chi, anche nel giro di 8-12 settimane, vuole aggiungere centimetri al pene in lunghezza e anche in spessore.

Il metodo Jelqing funziona?

IL metodo Jelqing è diventato molto popolare in rete, in quanto almeno a seconda di chi se ne farebbe promotore, permetterebbe di guadagnare anche 2 centimetri in lunghezza e altrettanti in circonferenza semplicemente con un massaggio del pene.

Purtroppo, anche se saremmo i primi ad essere felici per una possibilità del genere, il metodo non funziona e nonostante in molti si arrampichino su specchi e altro per dimostrarne il funzionamento, ad oggi non ci sono studi in grado di garantirne l'efficacia in modo scientifico.

Il Jelqing è una tecnica affine alla mungitura (il nome dello stesso procedimento deriva dall'arabo - mungere) nei movimenti, che secondo chi propone il metodo sarebbe in grado di rigenerare i tessuti e permettere, in modo simile a quello che fa l'estensore, di avere nel giro di poche settimane un pene più grosso.

Il metodo non solo non è in grado di funzionare, ma è anche pericoloso per i tessuti e per i vasi del nostro pene, come già dimostrato da diverse ricerche scientifiche e come sottolineato anche dal dr.Christopher Wanjek, luminare dei prodotti per l'allungamento del pene, che ha decisamente bocciato il metodo in questione.2

Creme e cerotti per migliorare le dimensioni del pene

I prodotti naturali e non invasivi per allungare e ingrandire il pene non si limitano soltanto ai rimedi di natura meccanica.

Anche cerotti e creme sono in grado di agire direttamente sui centri di crescita e rigenerazione naturale dei tessuti.

I prodotti migliori sono quelli a base di estratti botanici, come:

  • Aloe Vera
  • Butea Superba
  • Mentolo
  • Olio di menta piperita

prodotti che lavorano di concerto e in combinazione per stimolare da un lato l'afflusso sanguigno verso il pene e quindi migliorare le erezioni, dall'altro per rendere i tessuti più elastici e più pronti a crescere.

Agli estratti botanici possono accompagnarsi quelli che sono ulteriori ritrovati che migliorano la salute dei tessuti, come:

  • Glicolo
  • Glicerina
  • PDE-5

Prodotti completi, che possono essere utilizzati sia spot, prima dell'atto sessuale, per migliorare le possibilità di una buona erezione, sia sul medio e lungo periodo, per aiutare i tessuti a crescere rigogliosamente, per permetterci di guadagnare anche diversi centimetri rispetto alla situazione di partenza.

Prodotti naturali per l'ingrandimento del pene? Funzionano anche gli integratori

I migliori prodotti a base botanica e naturale non possono essere assunti solo come crema o cerotto. Possono aiutare a migliorare le dimensioni del nostro pene anche se assunti per via orale, in modo regolare, fornendo al nostro corpo tutti i nutrienti e le sostanze naturali di cui ha bisogno per crescere organicamente.

I migliori integratori in commercio si basano su prodotti che permettono di stimolare sia l'erezione, sia la crescita naturale del pene e contengono:

  • Arginina
  • Biotina
  • Ginseng Americano
  • Ginseng Coreano

Prodotti anche questi in grado di svolgere la loro azione a 360° e che ci permettono di ottenere finalmente le erezioni e le dimensioni che ci meritiamo.